Mousse Light al Cioccolato Fondente

Un post rapidissimo come rapidissima è questa ricetta, un'idea golosa per riciclare insieme il cioccolato delle uova di Pasqua e qualche albume. Una mousse al cioccolato davvero light (se consideriamo che gli albumi sono composti quasi esclusivamente di acqua..), importante è che il cioccolato sia di buonissima qualità perchè il gusto della ricetta è tutto nelle sue mani!!
Mi piace essere sincera, qualche tempo fa vi avevo postato la Mousse al Cioccolato Fondente di Montersino (se ve la siete persa la trovate qui) e credo in assoluto sia la mousse più buona, cremosa, deliziosa che io abbia mai preparato e assaggiato..questa versione è privata di ogni tipo di grasso e caloria aggiuntiva al cioccolato:panna, tuorli, zucchero..insomma,di tutto ciò che conferisce all'altra la sua meravigliosa consistenza. Con questo non intendo denigrala, al contrario, ve la consiglio perchè vi permette di togliervi uno sfizio senza esagerare con le calorie..che non guasta mai!!



INGREDIENTI:

200 gr di cioccolato fondente fuso ( a bagnomaria o nel microonde )
5 albumi montati a neve




PROCEDIMENTO:

Unite il cioccolato fondente con gli albumi miscelando dall'alto verso il basso cercando di non smontare troppo il composto. Dividere il composto nei bicchierini e decoratelo a piacere (frutta secca, zucchero a velo, cannella e tutto quello che vi suggerisce la fantasia!

Come vi dicevo: velocissima, light e anche buona!!!
Alla prossima!
Un abbraccio



Share:

16 commenti

  1. Quindi visto che non le ho mai provate le proverò entrambe così capisco da sola la differenza! :-)! Sono troppo golosa! Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ottima con la prova costume che sta arrivando e poi soddisfa i cioccolatomani dato che il cioccolato è quasi in purezza...Baciozzi!

    RispondiElimina
  3. Che bontà! devo imparare anche io a fare queste benedette mousse!

    RispondiElimina
  4. wow m fà proprio gola questa mousse "light" leggera sì ma gustosissima :-)

    RispondiElimina
  5. Uh ma sai che avevo in mente di fare un budino al cioccolato (per le solite uova ancora in giro per casa!)... adesso mi hai acchiappata con questa mousse ... mmmm
    Buon primo maggio!

    RispondiElimina
  6. ho 2 cucchianini pronti da affondare in questa cioccolattosa mousse................

    RispondiElimina
  7. Ciao, questa è una di quelle ricette che io definisco "sbav sbav...". Passa da me se ti va che c'è un regalo per te! Elisa

    RispondiElimina
  8. Come si dice questa ricetta è bella e buona! spesso ho qualche problema ad avere una mousse bella ferma, proverò con le tue proporzioni!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il blog :) sul mio c'è un premio per te, a presto.

    RispondiElimina
  10. So che i dolci di Montersino sono sempre deliziosi ma, in caso di dieta questa mousse light và più che bene!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. solo 2 ingredienti?? io la preparo...certamente non light!!questa deve essere buonissima! complimenti danyxxx

    RispondiElimina
  12. posso prenderne un'altro cucchiaino??????

    RispondiElimina
  13. Ciao!Com'è carino il tuo blog...mi unisco ai tuoi lettori! Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina