Peperoni ripieni a modo mio.

Mio marito va pazzo per i peperoni, cucinati in tutte le maniere..I peperoni ripieni sono però tra i suoi preferiti! Per questa ricetta ho preso ispirazione da una ricetta di Daniele Persegani , ho mantenuto bene o mele tutti gli ingredienti ma ho variato le proporzioni e i dosaggi. Il risultato è saporito, goloso e filante! Accompagnato con dei bei crostoni di pane è la morte sua!








INGREDIENTI (per tre peperoni medio-grandi, se piccolini anche 5)

300 gr di salsiccia
4-5 fette di mortadella
60 gr di grana padano
3 cucchiai di pane grattuggiato
2 uova
70 gr di provolone dolce a cubetti
noce moscata
prezzemolo
niente sale nel ripieno, solo sull'ortaggio!

PROCEDIMENTO:
Prelevate la calottina ai peroni facendo attenzione a non romperla. Lavate e asciugate il peperone.
Impastate insieme tutti gli altri ingredienti insieme e poi distribuite l'impasto ottenuto nei vostri peperoni.
Richiudete ogni "coppetta di peperone" con la sua calottina a farle da coperchio, mettete in una pirofila con un giro di olio, salate e pepate il peperone. Mettete tutto in forno a 180° per mezzoretta circa, dipende dalla dimensione del peperone.




Special Guest per qusta ricetta un fotografo d'eccezione:  il mio maritino!
Ciao a tutti!
Doris

Share:

0 commenti