Fudge alle Nocciole.

Mettete da parte i buoni propositi di inizio d'anno a proposito di dieta..questi dolcetti si preparano praticamente da sè e finiranno tra le vostre fauci  senza nemmeno che ve ne accorgiate! Scherzi a parte, facilità di esecuzione e irresistibile risultato, un'idea carina da mettere nella vostra calza della Befana!



INGREDIENTI:

180 GR di cioccoltao fondente
170 gr di latte condensato (un tubetto)
una noce di burro
100 gr di nocciole tritate al coltello

PROCEDIMENTO:

Tritate il cioccolato e mettetelo a sciogliere in un pentolino insieme al latte condensato e ad una noce di burro. Tenete il fuoco passo e girate con una spatola in gomma.
Una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo e che il cioccolato si sarà sciolto completamente unite le nocciole e  versate il composto in una pirofila rivestita di carta forno inumidita, livellate la superficie  e mettete in frigo per almeno un paio di ore.
Una volta solidificatelo dividetelo a quadretti.

Share:

8 commenti

  1. Ciao cara Doris :) Buonissimi, li ho fatti anche io per metterli nella calza della Befana, sai? :D Però li ho fatti semplici semplici, al cioccolato fondente senza nocciole. Proverò anche questa golosissima versione, complimenti e un forte abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Scordatelo...io non li preparerò mai...mi rifiuto...sei matta ?? Io con questi mi drogo..e poi comincio a rotolare anziché camminare ! Sono troppo goduriosi..
    Bacino :)

    RispondiElimina
  3. Non li ho ancora mai fatti, ma sono tentatissima di provare!

    RispondiElimina
  4. Ne prendo uno e scappo! ;)
    Buon anno!

    RispondiElimina
  5. fantastici! ci provo perchè ho un bel pò di nocciole che mi hanno regalato a natale!

    RispondiElimina
  6. Li conosco benissimo, sono stra golosi e la tua presentazione mitica!
    Ciao,
    Vale

    RispondiElimina
  7. io sono stata buona.... quindi per me tanti dolcetti nella calza... che golosità, cioccolato e nocciole è il top! un abbraccio

    RispondiElimina