Torta allo Yogurt della Mamma

In fatto di dolci mia mamma ha decisamente le idee chiare: meno ingredienti e meno passaggi ci sono, meglio é! Diciamo che montare a neve gli albumi è il massimo "sbattimento" che concede ad una ricetta!!! Ma no, dai, io la prendo un pochino in giro però è vero che propende decisamente per quelle ricette che si presentano come facili, pratiche e veloci. Oggi mi si è presentata con il primo libro della Benedetta Parodi e con questa ricetta indubbiamente express: una torta allo yogurt per la quale non bisogna nemmeno pesare gli ingredienti, è il vasetto dello yogurt che fa da misurino. E' un dolce semplice, da colazione però anche molto morbida.




INGREDIENTI:

1 vasetto da 125 ml di yogurt alla pesca (io all'albicocca)
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi di girasole o di oliva (io semi)
3 uova intere
1 bustina di lievito
marmellata (io albicocca) e granella di zucchero per refinire
 un pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Unire allo yogurt le 3 uova, sbattere bene e poi unirvi tutti gli altri ingredienti, avendo cura di setacciare la farina e il lievito. Infornare a 180° per 25-30 minuti. Io l'ho pennellata con la marmellata quando era ancora calda e l'ho cosparsa di granella..facilissima!!!!!



 Ciao, a presto!
 Doris



Share:

0 commenti