Mattonella al Cocco

Oggi la mia piccolina festeggia il suo "complimese"! Cucciola! E' arrivata 7 mesi fa a stravolgerci la vita..niente è stato più lo stesso!!! Non si è più dormito una notte di filata, non si riesce più a imbastire un discorso con più di 3 scambi di battute consecutivi, non sappiamo più cosa significhi guardare un film per intero..ma abbiamo imparato a ipotizzarne i possibili finali! Bisogna pianificare con grande studio come, quando, dove, se e perchè per qualsiasi cosa si desideri fare che esuli dalla routine "pannolino-pappa-nanna"!!! Insomma: la vita non sarà mai più la stessa...la vita non è mai stata così MERAVIGLIOSA come da quando è arrivata Gioia a riempirci il cuore!!!!!!!


 Detto questo è subito chiaro come mi risulti spesso difficile dedicarmi a preparare ricettine  articolate e perchè, al contrario, vado alla ricerca di quanto di più veloce riesco a scovare. Ecco allora il perchè di questa Mattonella al cocco. Velocissima nei tempi di preparazione, pochi ingredienti per un risultato morbidissimo, umido e profumato. La ricetta è di Benedetta Parodi..e qui so che si potrebbe aprire la polemica tra quanti la criticano aspramente e quanti la apprezzano. Io vi dico la mia: mi diverto a guardarla, la trovo autoironica, simpatica e soprattutto non si prende troppo sul serio. E grazie a questa ricettina ho potuto preparare una tortina in onore della mia monella!




INGREDIENTI:
250 gr di cocco rapè
150 gr di zucchero
3 uova
3//4 bustina di lievito
450 gr di panna fresca
1 bustina di vanilina (io non la uso e non l'ho messa)


PROCEDIMENTO:
Unire tutti gli ingredienti e miscelarli .Lasciar riposare l'impasto per mezzoretta in frigo e poi infornare 25 minuti circa a 180°.

Capirete perchè per una neomamma con una bimbetta che dorme nella giornata circa 1 ora in tutto queste ricette sono il compromesso per non rinunciare al piacere di preparare un dolcetto..!
A presto!
Doris


Share:

0 commenti